Interreg Europe, forum e info day per prepararsi alla nuova programmazione 2021-27
La prima Call al via il 5 aprile
Manca meno di un mese alla prima call for proposal per i progetti della nuova programmazione 2021-27 del Programma Interreg Europe. Cinque le aree tematiche selezionate, con l’obiettivo comune di rafforzare la coesione economica, sociale e territoriale in tutte le regioni e gli Stati membri dell'UE. I progetti di cooperazione interregionale devono pertanto focalizzarsi su politiche che contribuiscano allo sviluppo di un’Europa più
- SMART
- VERDE
- CONNESSA
- SOCIALE ed inclusiva
- VICINA ai cittadini
Il 5 aprile, nell’ambito del Forum della cooperazione interregionale #europecooperate (10:00-16:00), sarà lanciato ufficialmente il bando di invito che si chiuderà il 31 maggio 2022.
L’evento sarà l’occasione per ottenere maggiori informazioni sul bando e presentare idee progettuali.
Per arrivare preparati all’appuntamento, la Regione Umbria, National focal point del programma, ha organizzato per il 24 marzo (9:30-12:30) l’Info day italiano, nel corso del quale verranno forniti alcuni elementi di scenario della prossima Politica di Coesione in Italia e saranno illustrate le caratteristiche principali del programma 2021-27.
Il programma Interreg Europe sostiene i governi regionali e locali dell’Unione europea nello sviluppo e nella realizzazione di migliori linee politiche. Lo scopo è assicurare che gli investimenti governativi, l’innovazione e gli sforzi di attuazione portino a un impatto integrato e sostenibile per le persone e i territori. Per raggiungere questo obiettivo, Interreg Europe offre alle autorità pubbliche regionali e locali l’opportunità di condividere idee ed esperienze sulla politica pubblica nella pratica, migliorando le strategie politiche a favore dei propri cittadini e comunità.
Consulta la Documentazione (bozza)
Registrati al Forum #europecooperates e al lancio della call del 5 aprile:
Partecipa all’Info day italiano del 24 marzo
Pubblicato il 08 marzo 2022