Aree tematiche

Portali tematici

Puglia social


Il roadshow di #GaranziaGiovani fa tappa a Lecce presso le Officine Cantelmo venerdì 1° dicembre.
Sarà l’occasione per aprire un tavolo di confronto con Regione Puglia su #orientamento #formazione #lavoro e #tirocini con l'obiettivo di ridurre sempre più la categoria dei giovani compresa tra i 15 e i 34 anni che non è né occupata né inserita in un percorso di istruzione o di formazione.

Programma completo su shorturl.at/dmDU3

Officine Cantelmo Sebastiano Leo ARTI Puglia

immagine post facebook


Il progetto Sm@rtScreening della Regione Puglia vince il premio Smartphone d’Oro assegnato da PA Social.
È il terzo riconoscimento per la piattaforma di comunicazione digitale multicanale della Regione Puglia ideata per la gestione dei programmi di screening oncologico per la prevenzione dei tumori alla mammella, alla cervice uterina e al colon-retto.
Dopo #eHealth4All e il premio “Innovazione digitale in sanità” assegnato dal Politecnico di Milano, il dirigente del servizio Promozione della salute Nehludoff Albano e il responsabile della Comunicazione istituzionale di Regione Puglia Rocco De Franchi hanno ritirato lo Smartphone d’oro.
Il riconoscimento annuale è dedicato alle migliori esperienze pubbliche di comunicazione, informazione, servizi ai cittadini attraverso le piattaforme e gli strumenti web, social, chat, intelligenza artificiale ideato e curato dall’Associazione PA Social.
La sanità pugliese conquista anche altri due premi: Azienda Sanitaria Locale Foggia nella categoria Sanità per la campagna contro la violenza agli operatori sanitari, e Asl BT al terzo posto per il Festival dei corti dedicato alla salute mentale.
➡ Approfondisci su: http://rpu.gl/Qky4p
▶️ Guarda il video su Sm@rtScreening: https://www.youtube.com/watch?v=7SAx7bcslh8
#PrevenzionePuglia

immagine post facebook


L’Arena del Dipartimento di Turismo e Cultura della Regione Puglia, al PACT in Fiera del Levante (Padiglione 107), ospiterà alle 11 di venerdì 1° dicembre la conferenza stampa di presentazione dell’esposizione di 36 stampe intitolata “Illustrazioni”, ispirate dal fermento delle manifestazioni culturali di Puglia e dell’opera in terracotta “L’abbraccio”, a rappresentare la Sacra Famiglia e dedicata a tutte le famiglie distrutte dalle guerre, entrambe ad opera del Maestro Nicola Genco.
Saranno presenti Grazia Di Bari, Consigliera regionale delegata alle Politiche Culturali, Aldo Patruno, Direttore Dipartimento Turismo, Economia della Cultura, Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia; Nicola Genco, artista, e Rosalinda Romanelli, curatrice dell’esposizione.
PACT - Polo Arti Cultura Turismo Regione Puglia
Grazia Di Bari
Aldo Patruno
Fiera Del Levante
Nicola Genco

immagine post facebook


Districarsi nel mondo digitale e nei servizi online della Pubblica Amministrazione può essere complesso senza una guida.

Con l’aiuto dei facilitatori digitali e il supporto costante e personalizzato, sei un passo più vicino all’autonomia digitale.
A piccoli passi, verso grandi risultati. Vieni a trovarci nel punto digitale facile più vicino.

➡ Approfondisci e cerca le sedi su rpu.gl/puntodigitalefacile

#digitalepertutti #puntodigitalefacile

immagine post facebook


La Giunta regionale ha stanziato 855mila euro per fornire sostegno ai Comuni pugliesi per le spese di decontaminazione, smaltimento e bonifica dell’amianto.

La proposta, avanzata dall’assessora all’Ambiente Anna Grazia Maraschio, prevede la concessione di contributi per incentivare i cittadini negli interventi di eliminazione di manufatti in amianto negli immobili di proprietà privata ubicati sul territorio regionale.

“È una misura importante per i nostri territori in cui sono spesso disseminate vecchie rimesse, pollai, magazzini con tettoie in amianto – ha dichiarato l’assessora Anna Grazia Maraschio –. Consapevole della pericolosità di questo materiale, ancora troppo presente sul territorio, ho fortemente voluto questa misura a sostegno dei Comuni, che ora possono adoperarsi per le bonifiche”.

Scopri maggiori dettagli sul sito t.ly/K6U-2

immagine post facebook


La Regione Puglia, con Puglia Sviluppo, per la prima volta in Finlandia per Slush, evento internazionale dedicato alle startup e alle Pmi innovative e punto di incontro dei venture capitalist del mondo.

Dal 30 novembre al 1° dicembre, nel Messukeskus Expo and Convention Centre di Helsinki, la Regione, in collaborazione con l’Agenzia Ice, parteciperà con nove startup e piccole e medie imprese per valorizzare l’eccellenza dell’innovazione pugliese.

“Affrontiamo questo nuovo mercato - ha spiegato l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci - perché ricco di opportunità per le startup tecnologiche e per le imprese innovative della Puglia che operano nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
L’export settoriale ha segnato una crescita nel 2022 del 60% rispetto all’anno precedente alla quale si aggiunge un ulteriore aumento nei primi sei mesi del 2023”.

Scopri maggiori dettagli sul sito: shorturl.at/jnHN3

Alessandro Delli Noci
Messukeskus
Slush

immagine post facebook