GIUNTA 31.1.25: I PROVVEDIMENTI PRINCIPALI
GIUNTA 31.1.25: I PROVVEDIMENTI PRINCIPALI
CULTURA
La Giunta ha approvato un provvedimento per procedere all’assegnazione delle ulteriori risorse economiche necessarie per completare la dotazione finanziaria per sostenere la programmazione per il settore dello spettacolo dal vivo, per il finanziamento del Fondo Unico Regionale dello Spettacolo (FURS), canale Imprese e Istituzioni Sociali Private. La copertura finanziaria è pari complessivamente a 2.257.497 euro.
LAVORO
La Giunta ha assegnato gli obiettivi strategici, per l’annualità 2025, per l’ARPAL Puglia, sulla base delle linee di indirizzo fornite dal Direttore del Dipartimento politiche del lavoro, istruzione e formazione, in attuazione di quanto previsto nell’ambito delle linee guida per l’assegnazione degli obiettivi annuali delle Agenzie regionali. Gli obiettivi fissati sono: efficiente ed efficace utilizzo delle risorse statali, con particolare riferimento alla piena attuazione del Piano di potenziamento dei Centri per l’Impiego; efficiente ed efficace utilizzo dei fondi del P.N.R.R. nell’ambito del programma Garanzia occupabilità lavoratori (G.O.L.) secondo le previsioni del Piano di Attuazione Regionale (P.A.R.) da parte della Regione Puglia; attuazione della strategia regionale #mareasinistra; riduzione del livello di esposizione al rischio corruttivo dei processi/procedimenti amministrativi gestiti dalle strutture regionali e, in generale, incremento del livello di trasparenza dell’attività amministrativa dell’Agenzia; empowerment femminile nei settori strategici del lavoro e inclusione dei soggetti fragili e con disabilità; attuazione della transizione al digitale.
^^^^
La Giunta ha deliberato la prosecuzione delle attività della II fase – avviso ex multi misura e avviso 1B per il piano Garanzia Giovani, fino al 31.8.25
Pubblicato il 31 gennaio 2025