Indietro Avviso Pubblico: Aiuti in regime de minimis sostegno economico fermo pesca - TONNO ALALUNGA - 2024

Avviso Pubblico: Aiuti in regime de minimis sostegno economico fermo pesca - TONNO ALALUNGA - 2024

Quando partecipare

dal 17 ottobre 2024
al 04 dicembre 2024

Si rende noto che con Determinazione del Dirigente della Sezione Gestione Sostenibile e tutela delle Risorse Forestali e Naturali n. 718 del 09 ottobre 2024 è stato pubblicato l'AVVISO PUBBLICO per l’accesso al sostegno economico delle imprese autorizzate alla pesca del TONNO ALALUNGA (THUNNUS ALALUNGA) e che osservano periodi di fermo pesca integrale - ANNO 2024 - L.R. n. 40/2016 - art. 30 “aiuti in regime de minimis per l’accesso al sostegno economico in caso di fermo pesca”.

FINALITÀ DELL’AVVISO

Il presente Avviso ha la finalità di assicurare un sostegno economico, in attuazione dell’art. 30 della L.R. n. 40/2016 “aiuti in regime de minimis per l’accesso al sostegno economico in caso di fermo pesca” e dell’art. 47 della L.R. n. 67/2018, al settore produttivo pugliese della pesca del Tonno Alalunga (THUNNUS ALALUNGA) a seguito di un periodo di fermo obbligatorio dal 1° ottobre al 30 novembre 2024.


AREA TERRITORIALE DI ATTUAZIONE

Intero territorio marittimo regionale.


SOGGETTI AMMISSIBILI AL CONTRIBUTO

Imprese del settore della pesca armatrici di unità da pesca figuranti nell’Elenco delle imbarcazioni autorizzate alla pesca del Tonno Alalunga, di cui al Decreto del Direttore Generale D.G. Pesca ed Acquacoltura del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali n. 141860 del 26.03.2024.

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE

La domanda, corredata dai documenti richiesti, dovrà essere trasmessa all’indirizzo PEC: risorseittiche.regione@pec.rupar.puglia.it entro le ore 12:00 del giorno 4 dicembre 2024, e successivamente alla pubblicazione del presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia (BURP).

Tutti i documenti (la domanda e la documentazione di cui al successivo punto del presente Avviso) devono essere prodotti in formato elettronico PDF/A, firmati digitalmente in PAdES ed inviati esclusivamente tramite PEC all’indirizzo sopra riportato.

L’oggetto della PEC deve riportare la seguente dicitura: Avviso pubblico per l’accesso al sostegno economico delle imprese autorizzate alla pesca del TONNO ALALUNGA e che osservano periodi di fermo pesca integrale - Anno 2024. DENOMINAZIONE della ditta - DENOMINAZIONE dell’imbarcazione.

Responsabile del Procedimento:

E.Q. Attuazione politiche ittiche ed acquacoltura, regionali e nazionali

Maria Adriana Cioffi

ma.cioffi@regione.puglia.it

Tel: 0805405061

L'avviso pubblico e i relativi allegati sono consultabili nella sezione Documenti

Pubblicato il 21 ottobre 2024